STORIA

L’ARTE NASCE
DALL’AMORE
PER LA BELLEZZA

La storia di Andrea Fanfani è la storia di una passione che fiorisce in un contesto culturale straordinario: formarsi a Firenze significa assorbire giorno dopo giorno un gusto per la bellezza che rimane impresso per tutta la vita.

E’ qui che il fondatore Andrea Fanfani apprende le più raffinate tecniche di decorazione come l’intaglio e la foglia oro e respira la vitalità delle botteghe artigiane di San Frediano.

LA BELLEZZA
E IL LAVORO
SONO UNA PASSIONE
DI TUTTA LA FAMIGLIA

Andrea Fanfani è oggi una solida realtà aziendale dove il fondatore, Andrea, è stato affiancato dai figli Marco e Roberto e da un team di collaboratori altamente qualificati.
La tradizione delle più preziose tecniche artigiane è stata abbinata a una gestione moderna capace di far arrivare le proprie creazioni in ogni parte del mondo.

DAL 1973,
COLTIVIAMO
UNA TRADIZIONE
DI MOLTI SECOLI

Da oltre quarant’anni, l’azienda ricerca, progetta e realizza componenti d’arredo secondo la più pura tradizione fiorentina. Secoli di conoscenze, competenze, tecniche e segreti rimangono vivi, grazie ad una produzione che è, allo stesso tempo, classica ed innovativa

LA SAPIENZA ARTIGIANA

È rigorosamente a mano e con la massima cura e attenzione che ogni elemento d’arredo viene lavorato e decorato, secondo l’antica cultura delle botteghe fiorentine nate per adornare e arredare i palazzi nobiliari del Rinascimento, la cui sfarzosità rese Firenze famosa in tutta Europa.

LA MAGIA CHE VIENE DALL’ORO ZECCHINO

Non sono solo la cura e l’attenzione a rendere prezioso un mobile Andrea Fanfani. Per la tecnica di doratura più preziosa viene utilizzata esclusivamente foglia d’oro zecchino 23kt, applicata rigorosamente a mano con la tecnica fiorentina definita ‘a guazzo’, un’antica arte decorativa risalente al XIII secolo. Il risultato finale garantisce una brillantezza sorprendente e una lunga durata nel tempo.